A Guinzaglio per la Storia

Un nuovo progetto in collaborazione con FLOE: scoprire le bellezze di Firenze e del suo territorio, insieme al vostro amico a quattro zampe! Ad accompagnarvi, le vostre guide preferite ed un’educatrice cinofila, che renderà l’esperienza stimolante anche per il quadrupede. Ai racconti storici infatti alterneremo dei momenti di gioco e di ricerca dedicati ai vostri animali.

25/10 Pratolino

Una passeggiata nel Parco, all’ombra dell’Appennino di Giambologna, ci svelerà l’ambizioso progetto di Francesco I: creare un luogo spettacolare, di giochi d’acqua e di ambienti segreti, in quella che doveva essere la residenza più fastosa della famiglia Medici.

22/11 Al Forte!

Ci troveremo alla torre di San Niccolò e la nostra passeggiata seguirà il percorso delle fortificazioni e delle antiche mura di Firenze. Partendo dalla torre di San Niccolò, baluardo difensivo medievale, saliremo fino al piazzale Michelangelo, per arrivare fino al Forte Belvedere, imponente architettura militare realizzata per i Medici. Scenderemo quindi lungo Costa San Giorgio, attraversando l’antica porta di accesso alla città.

Costi e Modalità di Partecipazione:

Costo della visita:
20€ a persona con cane;
10€ a persona senza cane.

ATTENZIONE: i cani partecipanti devono essere assicurati; non sono ammesse femmine in calore, pseudo-gravidanza o allattamento.

Prenotatevi dal sito:  https://florencelocal.tours/events/categories/tour-guidati/

Per informazioni, scriveteci a:
guides@florencelocal.tours

Dont Worry Be Dog asd. Proudly created with Wix.com

Resta aggiornato sulle nostre novità

  • Facebook App icona
  • Instagram Icona sociale