Garoni8:03.jpg

Il cane: Desideri e Bisogni

Elena Garoni

Firenze 8 marzo 2020

Una giornata con Elena Garoni che ci parlerà di cani e personalità. 

Quali sono i desideri e i bisogni dei nostri cani? Quali differenze comportamentali caratterizzano le diverse razze e i meticci? 

Elena ci accompagnerà in un viaggio attraverso motivazioni e emozioni dei cani per aiutarci a capire come aiutarli a stare meglio e a mostrare loro “che possono essere un poco più felici se fanno alcune cose, e più spesso, se non le fanno”.

 

Elena Garoni si è laureata in Medicina Veterinaria presso la facoltà di Milano. Presso l’Università di Pisa ha conseguito il Master in Medicina Comportamentale. Da sempre interessata alle tematiche del randagismo canino e felino, ha offerto e offre consulenze e prestazioni presso numerose strutture. E’ medico Veterinario esperto in Medicina Comportamentale e Istruttore cinofilo e si occupa di psicopatologia veterinaria in collaborazione con numerosi colleghi.

A seguito di un ampio percorso formativo, lavora negli ambiti della zooantropologia didattica e assistenziale.

E’ docente presso le maggiori scuole di educazione e istruzione cinofila italiane e presso i Master di Medicina comportamentale e Istruzione Cinofila con approccio cognitivo-zooantropologico dell’Università di Parma.

Autrice del libro "Piacere di conoscerti" ed. Tea (2019).

 

 

Rivolto a educatori, istruttori, veterinari e a tutti i proprietari che desiderano approfondire l'argomento.

 

Il ricavato della giornata, escluse le spese, verrà devoluto al rifugio Riot Dog Onlus di Bologna e alla casa famiglia per animali in difficoltà Lunacorre di Magnano (Mi).

Dont Worry Be Dog asd. Proudly created with Wix.com

Resta aggiornato sulle nostre novità

  • Facebook App icona
  • Instagram Icona sociale