Garoni8:03.jpg

Il cane: Desideri e Bisogni

Elena Garoni

Firenze 8 marzo 2020

Una giornata con Elena Garoni che ci parlerà di cani e personalità. 

Quali sono i desideri e i bisogni dei nostri cani? Quali differenze comportamentali caratterizzano le diverse razze e i meticci? 

Elena ci accompagnerà in un viaggio attraverso motivazioni e emozioni dei cani per aiutarci a capire come aiutarli a stare meglio e a mostrare loro “che possono essere un poco più felici se fanno alcune cose, e più spesso, se non le fanno”.

 

Elena Garoni si è laureata in Medicina Veterinaria presso la facoltà di Milano. Presso l’Università di Pisa ha conseguito il Master in Medicina Comportamentale. Da sempre interessata alle tematiche del randagismo canino e felino, ha offerto e offre consulenze e prestazioni presso numerose strutture. E’ medico Veterinario esperto in Medicina Comportamentale e Istruttore cinofilo e si occupa di psicopatologia veterinaria in collaborazione con numerosi colleghi.

A seguito di un ampio percorso formativo, lavora negli ambiti della zooantropologia didattica e assistenziale.

E’ docente presso le maggiori scuole di educazione e istruzione cinofila italiane e presso i Master di Medicina comportamentale e Istruzione Cinofila con approccio cognitivo-zooantropologico dell’Università di Parma.

Autrice del libro "Piacere di conoscerti" ed. Tea (2019).

 

Rivolto a educatori, istruttori, veterinari e a tutti i proprietari che desiderano approfondire l'argomento.

 

Il ricavato della giornata, escluse le spese, verrà devoluto al rifugio Riot Dog Onlus di Bologna e alla casa famiglia per animali in difficoltà Lunacorre di Magnago (Va).

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Il seminario è riservato ai soci di Don't Worry Be Dog asd in pari con il versamento annuale della quota associativa, è possibile effettuare il tesseramento (al costo di 10€) contestualmente all'iscrizione al seminario.

Il contributo di partecipazione previsto per il seminario è di 70 euro.

In caso di impossibilità a partecipare il contributo versato non è rimborsabile, ma è trasferibile ad altra persona. 

 

Per chi lo desidera ci sarà la possibilità di prenotare il pranzo (menù vegano) al costo di 10 euro. Le prenotazioni per il pranzo vanno confermate entro lunedì 2 marzo.

 

Per iscriversi cliccare il tasto "Iscriviti" e compilare il form online se si è già soci o inviare i moduli riservati ai nuovi soci. Vi verrà quindi indicata la modalità di pagamento. 

L'iscrizione si considererà valida quando riceveremo copia della ricevuta del bonifico. 

Dont Worry Be Dog asd. Proudly created with Wix.com

Resta aggiornato sulle nostre novità

  • Facebook App icona
  • Instagram Icona sociale